20 apr 2015

6° INCONTRO CO.GE.


La RIUNIONE di aprile del Co.Ge. si terrà 
martedì 21 aprile 2015 alle ore 17,30
in classe 4^ A Liceo (ingresso dal cortile di Via Figlie dei Militari 25, lato uffici, piano rialzato)

Questi gli argomenti che saranno proposti alla discussione:
  1. amministrazione trasparente e albo online
  2. percorso di educazione ad internet con interventi della Polizia Postale o altre forze dell'ordine (v. anche nota n. 1711 - 6 marzo 2015 USR Piemonte: “privacy a scuola – normativa, giurisprudenza e casi pratici”)
  3. laboratori scientifici Liceo
  4. continuità didattica nel passaggio da scuola primaria a scuola secondaria
  5. feste di fine anno
Intervenite numerosi!

1 commento:

  1. Relaziono in breve sull' inconcontro:
    1) Si discute sul fatto che la scuola è carente sulle informazioni che vengono date ai genitori, anche la sezione del sito amministrazione trasparente e quasi completamente vuota, in questo senso si solleciterà al prossimo incontro con la dirigente una migliore distribuzione delle informazioni soprattutto tramite il sito della scuola.
    Sempre a proposito di trasparenza, alcuni genitori segnalano che la scuola si spaccia come internazionale ma di fatto non ha la certificazione, anche su questo argomento si vuole chiedere chiarezza.
    2) Il punto dell' educazione all' utilizzo delle nuove tecnologie non viene affrontato.
    3) Alcuni genitori del Liceo scientifico segnalano che i laboratori di chimica e fisica sono praticamente inutilizzati vista la carenza di apparecchiature e di materiali, sarebbe auspicabile che dei laboratori così importanti per il Liceo scientifico siano resi funzionali tra l'altro vista la verticalità dell' istituto tali laboratori potrebbero essere utilizzati occasionalmente anche dalle medie ed elementari che al momento sono prive di laboratori di questo genere.
    4) Si affronta molto approfonditamente il tema della continuità didattica tra i tre ordini di scuola, si considera valido il documento preparato da un gruppo di genitori dell' elementare che verrà presentato alla dirigenza come proposta innovativa da inserire anche nel POF.
    5) Anche in vista di rafforzare il dialogo tra i tre ordini scolastici dell' istituto si inviterà la dirigenza ad autorizzare una festa " international day" di tipo conviviale alla quale potranno partecipare i membri delle varie componenti della scuola dei tre plessi una volta l'anno.

    RispondiElimina