8 mar 2012

S.O.S. BLOG

Cari Genitori, due anni fa è nato il progetto di questo blog, dopo un anno circa è andato on-line.
Per me è stata una esperienza interessante, sotto vari profili, per i genitori della scuola penso che sia stata un'occasione per conoscere meglio gli istituti di cui si è parlato ( 11.000 letture in 12 mesi ).
Credo però che ora sia necessaria una maggiore condivisione del progetto, bisognerebbe che genitori interessati ad uno o più argomenti, si occupino di svilupparli sul blog, raccogliendo direttamente la documentazione e scrivendo loro gli articoli. Non si tratta di un attività impegnativa, e non necessita grandi doti tecniche. Spero entro fine anno scolastico di ricevere sufficienti adesioni per evitare la chiusura di questo spazio.
Dario Egidi

4 commenti:

  1. Leggo questo blog solo da qualche giorno in modo sistematico e trovo che sia uno spazio informativo molto utile per i genitori.
    Spero che si possa raggiungere un congruo numero di genitori che si impegnino a ravvivare il blog, ma anche se ciò non avvenisse, non vedo perché mai dovrebbe chiudere.
    In rete, esistono blog che non vengono aggiornati da anni.

    Cordialmente,
    Marina Melato

    RispondiElimina
  2. Un blog attivo non aggiornato, non alimenta nessuna discussione, è come un cadavere che non ha ricevuto degna sepoltura: brutto da vedersi, assolutamente inutile e soggetto solo a brutte considerazioni.

    RispondiElimina
  3. Sono la mamma di Eddy De Los Rios che fa la seconda elementare. Mi sono iscritta al BLOG già dall' anno scorso e sono molto felice.
    Non posso dare una mano perchè scrivo malissimo in italiano ma penso che i rapresentati di ogni classe, che sono in contatto diretto e continuo con la scuola, devono approfitare di questo BLOG.

    Maria De Los Rios

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono mamma di una bambina delle 1 elementare. Mi piacerebbe scrivere qualcosa ogni tanto per il blog, ma visto che il mio Italiano non e il massiamo eviterei... ma sarebbe molto bello se ogni tanto ogni genitore mettesse qualcosa sul blog.. e un peccato se non sara aggiornata... come e stato detto prima, sarebbe carino di i rappresentanti delle classi ogni settimana scrivessero le cose sul blog.
      Grazie...

      Elimina