Vi propongo il modello che ho predisposto, insieme ad alcuni amici ciclisti-genitori, per porre all' attenzione del comune (in particolare della circoscrizione territorialmente competente) l'estrema pericolosità dell' attraversamento pedonale del ponte di corso Regina, lato lungo Po Macchiavelli / Antonelli /corso Tortona.
Proviamo a fare qualcosa prima che capiti il fattaccio!
La segnalazione è articolata su due diverse richieste: una minima, di immediata realizzazione (e da portare a casa comunque), l' altra più strutturata.
Vi invito a far girare l' allegato presso tutti i genitori, compilarlo e inviarlo via fax al numero indicato (oppure via e-mail, con firma scannerizzata, per dare maggiore valore all' iniziativa).
Aldo Zoppi
Concordo. Secondo me sarebbe anche opportuno chiedere l'installazione di una lampada aggiuntiva sul semaforo davanti alla scuola, nella direzione verso Pino/San Mauro. Il motivo e' che chi arriva da Pino o San Mauro ed e' rimasto bloccato in mezzo all'incrocio non e' in grado di vedere quando il semaforo pedonale diventa verde. Quotidianamento vedo quasi-investimenti di pedoni ANCHE dovuti alla mancanza di questa lampada. Qualcuno sa come si fa?
RispondiElimina