10 apr 2014

CARENZA SPAZI PRIMARIA 3

Cari Genitori,
come avevamo anticipato nella precedente comunicazione, Lunedi 31/3 c’è stata una riunione congiunta presso l’ufficio della direzione scolastica in Comune, per discutere alcune soluzioni atte a mantenere la situazione attuale della nostra scuola, cioè con 14 classi complessive, ed evitare il taglio imposto dall’amministrazione, nel documento definito la ‘Carta d’identità della scuola’, che ne prevedrebbe soltanto 11  (da cui la riduzione di tre)

finalmente possiamo comunicarvi  BUONE NOTIZIE !!

E’ stato approvata, durante la riunione, la richiesta di ampliare la capienza dell’edificio scolastico fino a 12 classi, da subito  - tale richiesta è conseguita ad una attenta
revisione eseguita sui locali interni della scuola, e come risultato la Preside ha ricevuto l’autorizzazione a procedere alla formazione della 1° C anche quest’anno!     

E’ stata inoltre concordata la necessità di creare le classi n. 13 e 14  per i prossimi anni, perseguendo la soluzione, da noi proposta, di rimettere a posto alcuni locali dei
due bassi fabbricati attigui, al fine di utilizzarli come laboratori. L’impegno è stato preso dall’amministrazione ma si dovrà lavorare nei prossimi mesi per rendere realizzabile
questa possibilità.

             Noi pensiamo sia stato raggiunto un fantastico risultato!
Vogliamo ringraziare i tantissimi di voi che hanno espresso il loro sostegno alla causa, perché questo ha reso più forti le nostre voci.

In modo particolare ringraziamo la nostra Preside Garosci, per il lavoro tenace ed incessante,  e ringraziamo Mauro Marino e Michele Paolino, per il grande interesse che hanno dimostrato verso la nostra scuola e per il valore portato nei dialoghi con l’amministrazione.

carissimi saluti a tutti

Anna - Cristina - Eleonora- Giovanni - Manuela – Olivia - Roby – Roberto – Sara – Katja 

PS  importante : la segreteria sta coordinando i nuovi inserimenti, quindi tutti coloro in lista d’attesa devono attendere di essere chiamati e seguire le indicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento