31 mag 2011

LETTERA A FASSINO, COTA E SAITTA

Cari tutti,
come anticipato dalla preside nell' ultima riunione, ho ricevuto una lettera aperta indirizzata a Fassino, Cota e Saitta in cui noi genitori, insieme alla scuola chiediamo un incontro con le istituzioni per presentare la scuola e chiedere che venga risolto il grave problema degli spazi e possibilmente delle altre ristrettezze che condizionano il funzionamento della scuola.
La preside chiede la nostra collaborazione per raccogliere più firme possibili tra i genitori.
Se mi vedete a scuola, ne ho qualche copia stampata, oppure potete scaricarla a questo link:
http://213.215.174.84/DISK%201/AGE/elementare/info-scuola/petizione.pdf. Dovrete stamparla in 3 copie e farle firmare tutte e tre. Non serve il numero del documento. Sarebbe meglio scrivere prima il nome leggibile e poi la firma ma se state raccogliendo di corsa e scomodi va bene la firma e basta.
Vorrei mettere un banchetto davanti a scuola per raccogliere le firme all'uscita. C'è qualcuno di voi che può aiutare mezz' oretta dopo scuola? basterebbe che uno si mettesse al banchetto e l'altra/o andasse in giro a dire che c'è da firmare la petizione.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Paola Palladino - tel. 347 8441998

8 commenti:

  1. Mi scuso per questo commento personale alla lettera che comunque firmerò.

    Innanzi tutto non credo che Fassino Saitta o Cota ( sue segretarie naturalmente)
    Telefonino per fissare un appuntamento per sentire cosa vogliamo.
    In secondo luogo probabilmente a seguito di raccolta firme sarebbe il caso di chiedere un appuntamento per evidenziare il problema esposto onestamente in modo " rocambolesco " ma sicuramente rileggendo un paio di volte comprensibile oggetto della lettera

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho delle grosse perplessità che questa lettera possa sortire qualche effetto, dimostra però che i genitori della scuola Europea sono disposti a darsi da fare, anche collaborando con la direzione scolastica.

    RispondiElimina
  3. A me non è molto chiaro cosa dobbiamo fare. Stampare ognuno di noi tre copie e metterci la nostra firma? Portarle al banchetto fuori dalla scuola?

    RispondiElimina
  4. Ritengo che chi vuole lasciare le lettere anche se non c'è il banchetto può lasciarle all'ingresso, essendo un'iniziativa della preside sicuramente non andranno perdute.

    RispondiElimina
  5. Al mio parere la richiesta presentata nella lettera è appropriata, ma non credo che i signori Fassino, Salita o Cota prenderanno l'iniziativa per chiamarci, anche perchè la scuola è una priorità nostra e sicuramente come i 10 anni passati senza risposta dimostrano, non una loro. Per cui dovremmo trovare un'altra formula per prendere appuntamento con la persona opportuna.

    RispondiElimina
  6. Chi c'era alla riunione del 19 maggio sa che Paola Palladino, che ha contatti con la segreteria di Fassino, si è resa disponibile a organizzare l'appuntamento dopo l'invio delle lettere.

    RispondiElimina
  7. una simile richiesta priva di dati che descrivono la richiesta non ha possibilità di essere accolta.
    gli spazi attuali assolvono alle normative sulla sicurezza o no?
    l'impegno comune ha senso se fondato sulla chiarezza.

    RispondiElimina
  8. Concordo sul fatto che la lettera non sia molto ben scritta e tra l'altro mancano addirittura i saluti di rito alla fine. Detto questo, la lettera non viaggerà sola da quello che ho capito, ma con una richiesta di incontro della scuola che si appoggerà alla lettera firmata. Io credo che dopo aver tartassato la preside chiedendo un maggior coinvolgimento dei genitori nelle faccende della scuola, si possa fare lo sforzo di appoggiare un suo tentativo di contatto con le istituzioni e lasciare da parte per una volta la polemica. Vorrei capire chi fa tanta polemica che cos'ha da proporre di alternativo e che cosa fa di concreto per risolvere le cose...
    Detto questo, chi volesse firmare la lettera e non l'avesse ancora fatto può rivolgersi alla propria rappresentante di classe che dovrebbe averne copia. Grazie

    RispondiElimina