2 giu 2018

CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO PER APPALTO CORSI DI LINGUA E MATERIE CLIL 2018 – 2019

Verbale dell'incontro di giovedì 10 maggio 2018 presso gli uffici in Via Figlie dei Militari.

1. Insegnanti di lingue

A partire dall’anno scolastico 2018-19 non sara’ più possibile fare CO.CO.CO tra la scuola e gli insegnanti di lingua (per legge, pena la nullità del contratto). Per questo motivo la scuola ha emesso un bando d'appalto per trovare una unica controparte che fornisca il servizio, molto probabilmente una scuola di lingua. L'appalto avrà come criterio di assegnazione quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa, che consente però di fissare alcuni parametri di qualità del servizio:

a. i docenti impiegati dovranno essere retribuiti al livello degli attuali ELE;
b. verrà assegnato maggior punteggio ai soggetti che si avvarranno degli stessi attuali ELE;
c. in ogni caso i docenti dovranno essere selezionati con gli stessi criteri previsti ora per la selezione degli ELE (esperienza d'insegnamento, madrelingua).
 
Ad ora la scuola non prevede un aumento del contributo richiesto alle famiglie.
Il bando di manifestazione d'interesse che ha preceduto il prossimo bando d'appalto, ha avuto l'adesione di 13 Operatori Economici, il dirigente ha scelto i 5 operatori che potranno partecipare. Tra il 18 e 21 giugno il Comitato Genitori / Rappresentanti di Istituto riceveranno un feedback dal Preside sulla conclusione del processo.



2. Ore di Inglese perse nelle classi 2A, 2C, 3A della Primaria
Per recuperare le ore di inglese perse ad inizio dell’anno scolastico 2017-18 delle classi 2A, 2C, 3A no perché ha fatto laboratorio di robotica in inglese, la scuola si impegna a mettere a disposizione l’insegnante per 12h in settembre nei pomeriggi di mercoledì e venerdì (le attività pomeridiane iniziano generalmente in Ottobre)

Saluti, Andrea

Nessun commento:

Posta un commento