23 mar 2015

SUMMER@VINEYARD

Buongiorno.
Sono la mamma di uno studente di seconda liceo Spinelli, iscritta al blog.
Volevo presentare un meraviglioso Summer Camp in USA, più precisamente in North Carolina, a cui ha partecipato lo scorso anno mio figlio ed in cui tornerà anche quest'estate.
Si tratta del "Vineyard Camp". Accoglie giovani dai 6 ai 18 anni provenienti da tutto il mondo, USA compreso ovviamente (ma gli Italiani per ora sono pochissimi) e si possono praticare decine di sport.
Lo scorso anno era venuto il fondatore Mr. Dean Barley, pastore protestante, a presentare il Camp, inviatato da uno studente di quinta che partecipava al Camp da anni. 
E' un'esperienza molto formativa, i ragazzi vengono seguiti con estrema attenzione, il luogo è bello e imparano tantissimo dal punto di vista linguistico.
Fino ai 14 anni il costo è elevato, ma a partire dai 15 anni si può partecipare al programma IAP (International Programme) che ha un costo decisamente più abbordabile (525 $ a settimana). Con questo programma i ragazzi/e partecipano come i Campers a tutte le attività sportive, ma danno un piccolo aiuto giornaliero alla gestione del Camp (ad esempio, lo scorso anno mio figlio aiutava in cucina per un'oretta al giorno, lavando piatti).
Sul sito internet www.vineyardcamp.com si può trovare un bel video di presentazione.
Se qualcuno fosse interessato ad approfondimenti, ho alcune brochure cartacee del Camp e posso dare informazioni chiamandomi al 331.6002134 o scrivendomi via e-mail silvia.gardois@telecomitalia.it

Cari saluti
Silvia Gardois Ujetto

Nessun commento:

Posta un commento